venerdì 14 giugno 2013

Ritorno all'opera

Urca, è passata un'eternità! Mamma mia ^^""...
Mmm so che le giustificazioni suonano sempre male (e io ogni volta che le devo sfornare ho sempre l'impressione di aver scritto in fronte "sono solo una pigra di m....!" ^^""), ma vista la data dell'ultimo post spiegazioni mi sembrano doverose!
Prima di tutto, la tesi! Gioisco con voi (ai quali non gliene potrebbe fregar di meno :P) di aver ottenuto il fantomatico pezzo di carta di Laurea Triennale di Belle Arti - Pittura! Che vuol dire...? Assolutamente nulla -.-"", perchè in Italia la laurea in Belle Arti presso le Accademie ha valore di diploma ç_ç**; ecco spiegato il motivo per cui (finito il calvario "prepara-la-tesi-trova-un-relatore-TROVA-LA-FORZA-PER-STUDIARE-PERLAMORDELCIELO!", finita la mia fantastica estate di lavoro forzato -.-**) mi sono rigettata sul biennio specialistico... Sì, amo farmi del male xP!
Poi, come già detto, il lavoro. No, non il corso manga (che, annuncio, è continuato anche quest'anno, con mio sommo piacere :3, e continuerà - e, spero, si allargherà - l'anno prossimo), il lavoro noioso e semiforzato -.-. Ringrazio di averlo, ovvio (di 'sti tempi...!), però, sapete, se il mio caro datore di lavoro/papà non mi mettesse al giogo ogniqualvolta mi sfugge la frase "ho un giorno libero" -.-**, sarei più contenta... E potrei fare qualcos'altro che esalare l'ultimo alito di anima sul divano il sabato sera @_@".
Terzo motivo (di questo mi spiace parlarne) è stato un forte calo di autostima.... Sembra uno scherzo, ma quando qualcuno a cui fai affidamento ti annuncia, in soldoni, che dovresti rivedere completamente il tuo stile di disegno manga perchè (tradotto) fa abbastanza pietà, vi assicuro che è una bella botta! Soprattuto se, dato un consiglio su come migliorare, poi ti abbandona al tuo destino, senza più dare adito ad avere interesse per te o il tuo futuro. Non sapevo più come fare, ogni cosa che facevo mi sembrava orrida; si è arenato CsM (nonostante gli sforzi di K.i.S. - grazie  - di risollevarmi), non avevo idee buone nemmeno pregando. Poi è arrivata una buona notizia...
E qui arriva il quarto motivo della mia lunga assenza, un tour de force per completare 45 pagine di autoconclusiva... PORTATA IN GIAPPONE!
Ebbene sì! x3 Esattamente un mese fa (e qualche giorno :P) io, K.i.S. e altri compagni di (dis)avventura siamo partiti per Tokyo! Abbiamo frequentato un corso presso la Yokohama Comic School, sotto la guida del Sensei Matsuda (io e parte del gruppo in disegno, K.i.S. e un altro ragazzo in sceneggiatura),e poi *RULLO DI TAMBURI* siamo andati ad un colloquio alla Shogakukan!!!
I combattenti pronti al via!! (che fifa °-°""!)
Sapete che a dirlo ora non ci credo quasi io?
Forse non mi crederete (per avere conferma delle mie parole, potete sbirciare il post della Lucca Manga School, che ci ha accompagnati in quest'avventura ;3), ma i giudizi sono stati davvero molto positivi! L'editor (o meglio, come c'è stato detto - fortunatamente dopo °-°"" - dal sensei, un capo-sezione, quindi che di solito non tratta direttamente con gli esordienti ^w^) è stato molto preciso sia nelle critiche che negli elogi: ha detto che disegno molto bene (e che non c'è alcun problema nel mio stile -.-) *risata isterica e un po' satanica*, che le tavole erano ben strutturate e la storia interessante; le pecche erano unicamente la complessità della storia, o meglio il numero dei protagonisti era elevato per il numero di pagine, e il debug culturale che la nostra storia poteva avere (considerando sempre il concetto autoconclusiva). Un bilancio, insomma, ENORMEMENTE positivo ^w^! Per non parlare sempre e solo di me, che poi sembra che faccio la figa :P, anche i nostri amici hanno ricevuto carrettate di elogi, e io ne sono solo che felice (però non voglio fargli troppa pubblicità... Rischio l'abbandono del blog in massa xPP! xD).

Ora che vi siete sorbiti questa bella pappardella-riassunto del mio ultimo anno di vita (saltati i periodi di crisi nera, gli svarionamenti e le incazzature annesse e connesse), posso fare una stima dei programmi a breve termine.
Innanzitutto, terminare i 7 esami che mi attendono da qui ad una settimana T_T (AIUTATEMIIIiiii.....); completare tre storie diverse (ç___ç gighiiii!!) per tre concorsi differenti, con scadenza a fine estate (sì, sono pazza. Anzi, siamo pazzi, c'è anche uno sceneggiatore, non è tutta colpa mia!); completare il progetto per una seconda pubblicazione online (grazie al cielo, questo senza scadenza ^^"") e, ovviamente, riprendere in mano CsM, cosa che purtroppo vedrà uno sviluppo più lento, visto il resto del programma; non scordiamoci varie illustrazioni vaganti, ora che ho riesumato il mio ID devianArt dal dimenticatoio (a proposito, nella sezione link trovate il bannerino ;3). Parlando di questo, a chi fosse interessato ho aperto le commission ^^! Potete contattarmi su DA, sulla mia pagina di Facebook (bannerino in alto a sinistra ;P) o alla mia e-mail dreammarti@libero.it



Tra le novità, ho chiuso il sito (non piangete, vi prego! *rumori di trombette da festa*) perchè stava diventando troppo complicato gestirlo con frequenza,e preferisco cercare di tenere in caldo la pagina di facebook, la pagina DA e ovviamente il blog; abbiamo mantenuto e rimodernato unicamente il sito di Cinnamon Sweet Macchiato (è cambiato anche l'indirizzo... Controllate la sezione link :3!), al momento contiene i vecchi capitoli che spero di aggiornare quanto prima :3.
Ricapitolando, questi sono i nuovi link a cui fare affidamento ;3

Profilo DeviantArt
Pagina FB di Dream :3
Sito di Cinnamon Sweet Macchiato

Vi lascio con una mini-carrellata dei miei ultimi lavori, per vedere tutto il resto andate sulle pagine ;3.
Vi aspetto presto, un bacione a tutti ^w^!!! E commentatecommentatecommentate!!!

Lavoro per un volantino del negozio
dove si svolgono i corsi di manga e
(ovviamente :P) tanti tanti altri
corsi artistici; questo per il Cake Design :3
Ultima commission realizzata :)
con Cirno di Touhou Project 
Primi tentativi di lavoro interamente con la
tavoletta Wacom e Paint Tool Sai... I love pencil lineart ❤!
(un modo carino per dire che la linea di inchiostro
fatta al pc mi viene abbastanza di m... -.-**)



Nessun commento:

Posta un commento